Città di Reggio Calabria

News


Attività d’implementazione Piattaforme Procedimenti CILA /SCA del Settore Urbanistica

Si comunica che questo Settore ha disposto la messa a punto delle piattaforme informatiche in riferimento ai procedimenti di CILA e SCA, con l’utilizzo di nuove conoscenze dettate dall’innovazione tecnologica.
Tale attività di aggiornamento, tutt’ora in corso, potrebbe far si che le piattaforme in questione presentino alcuni malfunzionamenti nel processo di caricamento dati.
Per tale ragione, si invitano tutti i Tecnici Professionisti, a decorrere dal 25 Giugno p.v. e fino alla conclusione delle implementazioni di suddette piattaforme, che verosimilmente avverrà entro la prima decade di Luglio 2020, ad utilizzare, in via esclusiva, la procedura di trasmissione attraverso la casella di posta elettronica certificata:  pianificazioneurbana@pec.reggiocal.it

Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi che potranno crearsi.


8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
24
06, 2020

Urbanistica: approvazione "Interventi urbanistico-edilizi nel territorio della Città di Reggio Calabria. Linee guida di indirizzo"

Si comunica all'utenza che con Determinaz. Dirigenziale n. 1481 del 10/06/2020 - Settore URBANISTICA, è stato approvato il documento “Interventi urbanistico-edilizi nel territorio della Città di Reggio Calabria. Linee guida di indirizzo” al fine di dare univoci indirizzi in materia.

Il documento, contenente le Linee Guida, trae fonte di riferimento dalle valutazioni e dagli approfondimenti sviluppati in sede di Comitato Tecnico, organismo composito, istituito con Decreto dirigenziale n. 40209 del 24.02.2020 al precipuo fine di dirimere emergenti criticità interpretative, e costituisce l’indirizzo operativo univoco cui dovranno attenersi sia i funzionari dell’Ufficio sia i professionisti esterni nell’ambito dell’espletamento delle rispettive autonome attività.

Le tematiche oggetto delle linee guida, poste in discussione al citato tavolo di consultazione su indicazione dei funzionari ed istruttori dell’Ufficio Urbanistica, attengono a:

1. misure di salvaguardia, ex art 12 D.P.R. n. 380/01;
2. L.R. n. 21/2010 e ss.mm.ii. (c.d. Piano Casa);
3. Pratiche del c.d. Terzo Condono, ex L. 326/2003.



8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
12
06, 2020

Modalità di richieste di certificazione Servizio Pianificazione Territoriale

Si rende noto che dal prossimo lunedì 8 giugno 2020 le richieste di Certificazioni di Destinazione Urbanistica, Vincoli Inibitori ed il Deposito degli atti di Frazionamento, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. n. 380/2001, saranno accettate, esclusivamente, attraverso il canale telematico al seguente indirizzo di posta elettronica certificatapianificazioneurbana@pec.reggiocal.it

Si rammenta che, in ogni caso, dette istanze/richieste dovranno essere conformi alla modulistica approvata e disponibile su questo al seguente Link:  Modulistica  complete di ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria.

Resta inteso inoltre che, per le richieste di certificazione, le stesse dovranno essere corredate anche di dichiarazione sostitutiva ai fini dell’assolvimento dell’imposta di bollo dovuta sull’istanza ed eventualmente anche sul certificato, se richiesto in bollo.

La disposizione, oltre a costituire una garanzia di qualità, tracciabilità e sicurezza del flusso gestionale della posta elettronica, mira anche a dare piena attuazione alle Disposizioni di cui al Codice dell'Amministrazione Digitale (cfr art. 6), le quali stabiliscono, tra l’altro, l’obbligo da parte delle PP.AA. di dotazione ed utilizzo della PEC per ogni scambio di informazioni e documenti.

Nel ringraziare per la collaborazione, si sottolinea che il puntuale adempimento eleverà l’efficienza dell’evasione delle istanze e ridurrà i relativi tempi di gestione documentale ed archiviazione delle stesse.

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
5
06, 2020

Nuovo orario di apertura al pubblico del front office dello Sportello Unico dell'Edilizia e Prenotazione online per conferire con i funzionari e istruttori comunali del Settore Urbanistica

dal 26.05.2020

Si comunica che al fine migliorare lo svolgimento dell'attività di ricevimento dell'utenza  in riferimento ad attività di competenza del settore, e di rendere più efficiente l'azione della PA., è stata aggiornata la Piattaforma web per la prenotazione degli Appuntamenti.

I professionisti ed i cittadini potranno prenotare online gli appuntamenti, con funzionari e istruttori comunali del Settore Urbanistica, attraverso la compilazione di un semplice modulo online raggiungibile all'indirizzo web: http://pianificazioneurbana.reggiocal.it/appuntamentiPU/

Considerata l’attuale situazione emergenziale e nel rispetto di tutte le misure previste per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, lo svolgimento degli  appuntamenti avverrà solo per il tramite della piattaforma degli appuntamenti.

I funzionari provvederanno ad articolare le relazioni con il pubblico, conferendo priorità alla modalità telematica (chiamata video, vocale o telefonica) e solo in via residuale e per comprovate esigenze in modalità fisica, comunque, solo presso l’apposita postazione individuata all’interno dell’Ufficio “Front Office”, nella giornata di Mercoledì secondo orari concordati.

Si informa, altresì, che il Front Office (Protocollo) del Settore Pianificazione Urbana in questa fase emergenziale sarà aperto al pubblico dal giorno 26 maggio 2020 secondo il seguente orario:

- martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00.

Lo stesso Ufficio si limita ad acquisire la documentazione presentata dall'utenza senza verificarne, contestualmente la completezza;

Per comunicazioni d’emergenza sono rese disponibili le seguenti utenze telefoniche: 0965 – 3622135, 0965 – 3622747 e 0965 – 3622777 , le quali saranno attive nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
22
05, 2020

Attività di edilizia libera





 




8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
22
02, 2019

Delibera di Giunta n. 213 del 16 ottobre 2017

Adeguamento tariffe Diritti di Segreteria-Settore Urbanistica

Per quanto concerne i procedimenti urbanistici ed edilizi, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 213 del 16 ottobre 2017, ha provveduto alla rideterminazione delle quote dei diritti di segreteria.

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
16
10, 2017

Delibera di giunta n. 70 del 21 aprile 2016

Determinazione dei criteri per la quantificazione della sanzione amministrativa prevista dall'art. 24 del testo unico dell'edilizia per ritardata presentazione istanza del certificato di agibilità
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
1
03, 2017

OnLine il Manuale del Procedimento "Permesso di Costruire"

E' possibile scaricare il Manuale del Procedimento "Permesso di Costruire" al link seguente:

Manuale

Si ricorda inoltre che il manuale è disponibile all'interno del Portale Procedimenti ReggioCal.

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
7
09, 2016

Piattaforma dei Procedimenti

Parte il primo dei procedimenti dematerializzati: il Permesso a Costruire
Lunedì 5 set alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Piattaforma dei Procedimenti che consentirà di presentare e gestire le istanze dei cittadini via internet in formato digitale. Parte il primo dei procedimenti dematerializzati (il Permesso di Costruire) che potrà essere trasmesso dai cittadini e lavorato dai funzionari comunali senza l’utilizzo della carta.

Vai al Permesso a Costruire

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
5
09, 2016

Rimodulazione Orario Estivo ricevimento al pubblico, ricevimento dei tecnici, Front Office.

Si notifica che il settore Pianificazione Urbana nel periodo dal 19 Luglio al 1 Settembre modificherà l'orario di ricevimento al pubblico, di ricevimento dei tecnici e di Front Office come riportato di seguito:

- Ricevimento al pubblico (tecnici esclusi) nella sola giornata di mercoledì dalle 9.00 alle 12.30.
- Ricevimento dei tecnici, preventivamente concordato sulla piattaforma, nei soli giorni di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30.
- Front Office: orario di apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30.

Il Dirigente Arch. Manuel Pulella
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
15
07, 2016

OnLine il nuovo portale di Urbanistica

Finalmente OnLine il nuovo Portale del Settore Urbanistica del Comune di Reggio Calabria. Al fine di avvicinare sempre di piu' Amministrazione e Cittadino e in questo caso i Professionisti del Settore, l'Assessorato SmartCity in collaborazione con il settore Urbanistica ha fortemente voluto questo portale che rientra nel programma di e-Partecipation e Amministrazione Trasparente.
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
16
03, 2016

Piano Strutturale Comunale

Questa Amministrazione ha avviato la procedura per dotare la Città del nuovo piano urbanistico generale.

In attuazione della legge urbanistica regionale, la redazione del Piano Strutturale Comunale è stata affidata a professionisti di chiara fama, risultati vincitori a seguito di apposito concorso a carattere internazionale.

Per favorire la partecipazione dei cittadini, singoli o in associazione, alle previsioni di sviluppo della città, è possibile, per iscritto in forma libera o a mezzo questionario, esprimere il proprio pensiero sull’argomento.

A tal fine ogni eventuale contributo può essere presentato presso:

- Palazzo S. Giorgio, sede del Palazzo Municipale;
- CEDIR, Settore Urbanistica, Ufficio Relazioni con il Pubblico
- collegandosi al sito internet del comune www.reggiocal.it

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
14
03, 2016

Comunicazione di avvio procedure di verifica di assoggettabilità

Pubblicate all'Albo Pretorio: nr. 364 e 365 del 19.01.2016
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
2
03, 2016

Fissa i tuoi appuntamenti con i Tecnici in un click!

Il Settore Urbanistica del Comune di Reggio Calabria si e' finalmente dotato di un portale web per consentire ai cittadini e/o Professionisti di chiedere un appuntamento ai tecnici del Comune venendo aggiornati in tempo reale sullo stato della propria richiesta.
Registrati ora per usare il servizio
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
2
03, 2016

Snellimento delle procedure Settore Pianificazione Urbana - Direttiva n. 3/2016

IL DIRIGENTE dispone:
- che non vengano più richieste integrazioni finalizzate all’acquisizione di certificati di qualsivoglia tipo e natura (visure catastali, certificati di destinazione urbanistica, certificati di destinazione d’uso, certificati di vincoli, ecc..) che debbano essere rilasciati da questa Amministrazione ovvero da altre Pubbliche Amministrazioni;
- che nelle istanze di rilascio di titoli abilitativi edilizi, ancorché in sanatoria, siano comprese le richieste di parere per il Piano colore, Piano di rischio aeroportuali ecc.. , che non dovranno più costituire diverso e separato procedimento;

In tal senso sono diramate le presenti direttive per lo snellimento delle procedure.
I tecnici comunali sono invitati a voler conformare ad esse, a partire dalla data odierna, le loro istruttorie.

Eventuali precedenti direttive emesse al riguardo sono annullate.

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
2
03, 2016

Disposizioni in merito al rilascio del Permesso di Costruire e alle istruttorie di progetti edilizi

Settore Pianificazione Urbana - Direttive n. 1 e 2 del 8.2.2016

Il Dirigente del Settore Pianificazione Urbana del Comune di Reggio Calabria emana n. 2 direttive:

Direttiva n. 1/2016 del 8.2.2016
- Disposizioni in merito al rilascio del Permesso di Costruire in pendenza del rilascio del Nulla Osta ovvero dell'attestato da parte dei Servizi Tecnici della Regione Calabria (già Ufficio del Genio Civile)

Direttiva n. 2/2016 del 8.2.2016
- Disposizioni in merito alle istruttorie di progetti edilizi

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
15
02, 2016

Comunicazione di avvio procedure di verifica di assoggettabilità

Pubblicate all'Albo Pretorio: nr. 364 e 365 del 19.01.2016

Si comunica che sono state pubblicate all'Albo pretorio:

1) Pubblicazione nr. 364 del 19.01.2016

"Comunicazione di avvio della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA Progetto Porto di Reggio Calabria - Realizzazione di un sistema di approdo per il collegamento marittimo Reggio Calabria-Messina presso le aree a nord del Piazzale Porto in Reggio Calabria - proponente Soc. Caronte&Tourist spa";

2) Pubblicazione nr. 365 del 19.01.2016

"Comunicazione di avvio della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA Progetto Porto di Reggio Calabria - Realizzazione, in località Pentimele, di un molo d'attracco per navi traghetto per il collegamento marittimo Reggio Calabria-Messina e viceversa, per il trasporto su gomma di autoveicoli e mezzi pesanti - proponente Soc. Diano spa" ;

19
01, 2016

Prenotazione online per conferire con i funzionari e istruttori comunali del Settore Pianificazione Urbana

La presente disposizione di servizio ha efficacia dal 05.01.2016

A seguito dell'implementazione della piattaforma AppuntamentiPU, pensata allo scopo di ottimizzare i tempi di attesa dei professionisti, che potranno così pianificare meglio le loro agende e i loro tempi di lavoro, rendendo nel contempo più efficiente l'azione della PA.

Si comunica che i professionisti ed i cittadini possono prenotare online gli appuntamenti, con funzionari e istruttori comunali del settore urbanistica, attraverso la compilazione di un semplice modulo online tramite la Piattaforma Appuntamenti Pianificazione Urbana (PU), raggiungibile all'indirizzo web: http://pianificazioneurbana.reggiocal.it/appuntamentiPU/

Sarà comunque possibile incontrare i funzionari e gli istruttori senza appuntamento il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 nell'orario di ricevimento del pubblico.

Si rammenta, altresì, che il Front Office (Protocollo) del Settore Pianificazione Urbana:

  • è aperto al pubblico secondo il seguente orario:
    - lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
    - martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00.
  • si limita ad acquisire la documentazione presentata dall'utenza senza verificarne la completezza;
  • procede alla protocollazione immediata con conseguente assegnazione del numero progressivo di protocollo

La presente disposizione di servizio ha efficacia immediata.

(pubbl. il 05-01-2016)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
5
01, 2016

Piano Casa - Circolare interpretativa

Delibera del Consiglio Comunale sul Piano Casa: Disposizioni normative in attuazione dell'art. 6c.8 della Legge Regionale n. 21/2101 "Misure straordinarie dell'Attività Edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del Patrimonio Edilizio Residenziale". (pubbl. il 15.12.2010)
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
30
12, 2015

Reggio Urbanistica 2.0

da oggi gli appuntamenti con gli istruttori comunali si fissano online collegandosi alla Piattaforma Appuntamenti Pianificazione Urbana (PU)

L’Amministrazione Falcomatà e l’Assessore ing. Agata Quattrone con delega alla Pianificazione dello Sviluppo Urbano Sostenibile e alla Smart City rendono noto che da oggi è possibile fissare gli appuntamenti con i funzionari del settore urbanistica senza recarsi presso gli uffici ma comodamente da casa o attraverso il proprio smartphone collegandosi alla Piattaforma Appuntamenti Pianificazione Urbana (PU) raggiungibile al seguente indirizzo web: http://pianificazioneurbana.reggiocal.it/appuntamentiPU/

AppuntamentiPU è una piattaforma web, realizzata da Recasi, che consente a professionisti e cittadini la prenotazione online di appuntamenti con gli istruttori comunali del settore urbanistica attraverso la compilazione di un semplice modulo e il relativo invio tramite internet.

La piattaforma, previa registrazione, consente di inoltrare una richiesta di incontro ai tecnici comunali, filtrati in base al servizio di interesse (permesso a costruire, agibilità, condono, etc).

Inoltrata la richiesta, il tecnico comunale confermerà l’incontro, proponendo la prima data utile. Il sistema consente, inoltre, di gestire eventuali rinvii sia da parte del professionista che da parte dell’Istruttore.

L’utilizzo di appuntamentiPU permetterà di ottimizzare i carichi di lavoro dei tecnici comunali e azzerare i tempi di attesa di professionisti e cittadini.

Sarà comunque possibile incontrare i funzionari e gli istruttori senza appuntamento il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

«Procediamo sulla strada dell’Agenda Digitale della città – ha dichiarato l’Assessore Smart City Agata Quattrone - abbiamo appena avviato la dematerializzazione dei procedimenti del settore Pianificazione Urbana. Questa prima soluzione consente di ridurre il tempo di attesa dei cittadini e in particolare ai professionisti di ottimizzare il proprio lavoro e ai funzionari di ridurre i tempi di istruttoria delle pratiche. La Giunta Falcomatà punta con decisione alla riduzione della distanza fra cittadini e Amministrazione».

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
22
12, 2015

Settore Pianificazione e Valorizzazione del Territorio - Comunicazione degli orari di apertura al pubblico

In vigore dal 09.07.2015


Il Settore comunale "Pianificazione e Valorizzazione del Territorio", comunica che l'orario settimanale di apertura al pubblico degli uffici di questo Settore, per il periodo compreso tra il 13 luglio ed il 18 settembre 2015, è stato fissato - con provvedimento dirigenziale prot. 101736 del 09.07.2015 - nella sola fascia oraria antimeridiana, nei giorni non festivi del martedì e venerdì, con apertura alle ore 10,00 e chiusura alle ore 13,00, senza recupero nella fascia oraria pomeridiana del martedì e giovedì.


IL DIRIGENTE
(Avv. Carmelo NUCERA)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
10
07, 2015

Accordo territoriale - Disciplina delle locazioni

(L. n. 431 del 09-12-1998)

In data 26/03/2015 (con prot. 45563 del 27.03.2015) è stato depositato presso la Segreteria Generale del Comune di Reggio Calabria, il rinnovo dell'accordo definito in sede locale fra le associazioni UPPI, CONFEDILIZIA, SUNIA, ANIA, CONIA, SICET relativo alle modalità di stipula e di rinnovo dei contratti di locazione.

Il predetto accordo territoriale decentrato, definisce il valore dei canoni, la durata, gli oneri accessori dei contratti anche in relazione a quanto previsto dall'art. 5 comma 1 e 2 della stessa legge.

All'accordo sono allegati:
1) Accordo territoriale decentrato ex art. 2 comma 3, legge 431/98 del 25/03/2015;
2) Contratto tipo allegato A (Locazione abitativa agevolata)
3) Contratto tipo allegato C (Locazione abitativa di natura transitoria)
4) Contratto tipo allegato E ( Locazione abitativa per studenti universitari)
5) Tabella oneri accessori ripartizione fra locatore e conduttore (allegato G)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
31
03, 2015

Proroga termini - Manifestazione di interesse per concessione contributi Regione Calabria per realizzazione di interventi strutturali di rafforzamento locale

... o di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione di edifici pivati

Si comunica che il termine per la presentazione delle istanze di cui all'Avviso pubblico interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico , o eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati (OCDPC 171 del 19.06.2014 art.2 comma I lettera c) è stato prorogato al giorno 30/03/2015 entro le ore 12,00


Nella sezione Link è presente l'avviso di proroga integrale.
(pubbl. il 27.03.2015)

Attuazione dell’art. 11 del Decreto Legge 28.04.2009 n. 39, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 giugno 2009, n.77. Contributi per la prevenzione del rischio sismico art. 2 comma 1, lettera c).

IL SINDACO
in attuazione dell’articolo 14, comma 3, dell’ Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 171 del 19.06.2014

RENDE NOTO
a tutti i cittadini, che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare domanda di contributo, nei limiti riportati nel seguito del presente avviso, i proprietari di edifici ubicati nel territorio comunale, che non ricadano nella fattispecie di cui all’art. 51 del decreto del Presidente della Repubblica del 6 giugno 2001, n. 380 nei quali, alla data di pubblicazione della presente ordinanza, oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari erano/sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. Nel caso delle attività produttive, possono accedere ai contributi solo soggetti che non ricadono nel regime “aiuti di stato”.
A tal fine la domanda di contributo dovra essere redatta secondo la modulistica contenuta nell’allegato 4 dell’ OCDPC 171 del 19 06 2014 scaricabile dal sito:

http://www.regione.calabria.it/llpp/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=155&Itemid=342

nella sezione "Prevenzione rischio sismico" - "Interventi strutturali edifici privati” OCDPC n. 171/2014.


IMPORTO DEL CONTRIBUTO
La misura massima del contributo per il singolo edificio, da destinare unicamente agli interventi sulle parti strutturali, è quella stabilita dall’articolo 12 dell’OCDPC n. 171/2014, ed è riportata nell'Avviso scaricabile dalla sezione "link" di questa pagina.

REFERENTI COMUNE:
Ing. Giovanni Festa: tel. 0965 896036 - email: gs.festareggiocal.it

Geom. Pasquale Vazzana tel. 0965 3622554 — email: pa.vazzanareggiocal.it

REFERENTI REGIONE CALABRIA:
Arch. Afonso Macrì: tel. 0961 857441 — email: a.macri@regcal.it

(pubbl. il 29.01.2015)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
27
03, 2015

Avviso di avvenuta adozione del Progetto di Piano di Bacino - stralcio di erosione costiera - Informazioni attivita

"Piano di Bacino - stralcio di erosione costiera"

Il progetto de quo è depositato presso l'Autorità di Bacinoi (Via Crispi n. 33 - Catanzaro) ed è scarcabile dal sito istituzionale dell'ABR.

Nella sezione LINK sono presenti l'Avviso ed il link dell'Autorità di Bacino

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
2
12, 2014

Vendita di complesso edilizio in via Aschenez ex Asilo Genoese Zerbi - 3° esperimento

Scadenza: ore 12:00 del 08.08.2014

E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza l’8 agosto 2014, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 2.080.408,00, senza alcun limite minimo di aumento, ma con il limite massimo di ribasso ammesso, prefissato in scheda segreta dall’Amministrazione, del locale distribuito al piano seminterrato, al piano terra ed al primo piano, facente parte del complesso edilizio, a destinazione terziaria, sito in via Aschenez, avente accesso dal civico 52, in atto locato.

Nella sezione Link sulla destra è presente il suddetto Avviso.
(pubbl. il 25.07.2014)


E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza il 14 gennaio 2014, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 2.080.408,00, del locale distribuito al piano seminterrato, al piano terra ed al primo piano, facente parte del complesso edilizio, a destinazione terziaria, sito in via Aschenez, avente accesso dal civico 52, in atto locato.
(pubbl. il 27.12.2013)


E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza il 22 novembre 2013, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 2.600.510,00, del locale distribuito al piano seminterrato, al piano terra ed al primo piano, facente parte del complesso edilizio, a destinazione terziaria, sito in via Aschenez, avente accesso dal civico 52, in atto locato.
(pubbl. il 05.11.2013)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
25
07, 2014

Vendita di negozio Corso Garibaldi Is. 410 n. 573/A-B

Comunicato stampa del 24.09.2014

Il settore Pianificazione e Valorizzazione del Territorio comunica che è affisso all’albo pretorio del Comune e pubblicato su questo sito (bando integrale alla sezione LINK a destra), con scadenza il 3 ottobre 2014, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 317.500,00, del locale commerciale, avente doppio accesso dal civico 573/A_B del Corso Garibaldi, e dal civico 18/A della Via C. Battisti, posto al piano terra, in atto libero.

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
29
04, 2014

Strada di collegamento tra Archi Carmine e Ortì - Variante semplificata al vigente P.R.G. e apposizione vincolo preordinato all’esproprio

Prot. n° 10873 del 23.01.2014

Si rende noto che con deliberazione n° 268 del 20.12.2013 della Commissione Straordinaria, (ai sensi dell' art. 14, della L.U.R. n° 19/2002 e successive modiche e integrazioni), dichiarata immediatamente esecutiva, pubblicata all'Albo Pretorio il 07.01.2014 è stata adottata la variante semplificata al vigente P.R.G. con contestuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree interessate dalla strada indicata in oggetto;

  • che la citata deliberazione rimarrà depositata dalla data odierna, per 30 (trenta) giorni consecutivi nella Segreteria Generale, unitamente agli elaborati afferenti;
  • che durante il periodo di pubblicazione, chiunque ha facoltà di prenderne visione degli atti depositati e può altresì presentare osservazioni ed opposizioni scritte.
8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
23
01, 2014

Vendita di locale commerciale in via Palamolla n.35 - 3° esperimento

Scadenza: 21.01.2014 ore 17:00

E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza il 21 gennaio 2014, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 221.840,00, senza alcun limite minimo di aumento, ma con il limite massimo di ribasso ammesso, prefissato in scheda segreta dall’Amministrazione, del locale commerciale, a destinazione terziaria, sito in centro storico, alla via Palamolla, n. 35, in atto libero.

Nella sezione Link sulla destra è presente la scheda del bando in oggetto


p>E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza il 27 dicembre 2013, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 221.840,00, del locale commerciale, a destinazione terziaria, sito in centro storico, alla via Palamolla, n. 35, in atto libero.

Nella sezione Link è presente la scheda del bando in oggetto
(pubbl. il 09.12.2013)


E’ affisso all’albo pretorio di questo Comune ed ha scadenza il 22 novembre 2013, il bando integrale per la vendita all’asta, secondo il criterio dell’offerta del prezzo più alto rispetto al prezzo fissato in € 277.300,00, del locale commerciale, a destinazione terziaria, sito in centro storico, alla via Palamolla, n. 35, in atto libero.
(pubbl. il 05.11.2013)

8321u03pfd|00100623|PortalePU|Contenuto|descrizione

leggi tutto
2
01, 2014
8321u03pf8d|OUkBXL6idEwQ5d04dmrOeiv0BgJZ9X0z+BKkGDwNCnqM97hMw0LCIm/oitJbydZ4