Città di Reggio Calabria

Reggio Urbanistica 2.0

da oggi gli appuntamenti con gli istruttori comunali si fissano online collegandosi alla Piattaforma Appuntamenti Pianificazione Urbana (PU)

L’Amministrazione Falcomatà e l’Assessore ing. Agata Quattrone con delega alla Pianificazione dello Sviluppo Urbano Sostenibile e alla Smart City rendono noto che da oggi è possibile fissare gli appuntamenti con i funzionari del settore urbanistica senza recarsi presso gli uffici ma comodamente da casa o attraverso il proprio smartphone collegandosi alla Piattaforma Appuntamenti Pianificazione Urbana (PU) raggiungibile al seguente indirizzo web: http://pianificazioneurbana.reggiocal.it/appuntamentiPU/

AppuntamentiPU è una piattaforma web, realizzata da Recasi, che consente a professionisti e cittadini la prenotazione online di appuntamenti con gli istruttori comunali del settore urbanistica attraverso la compilazione di un semplice modulo e il relativo invio tramite internet.

La piattaforma, previa registrazione, consente di inoltrare una richiesta di incontro ai tecnici comunali, filtrati in base al servizio di interesse (permesso a costruire, agibilità, condono, etc).

Inoltrata la richiesta, il tecnico comunale confermerà l’incontro, proponendo la prima data utile. Il sistema consente, inoltre, di gestire eventuali rinvii sia da parte del professionista che da parte dell’Istruttore.

L’utilizzo di appuntamentiPU permetterà di ottimizzare i carichi di lavoro dei tecnici comunali e azzerare i tempi di attesa di professionisti e cittadini.

Sarà comunque possibile incontrare i funzionari e gli istruttori senza appuntamento il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

«Procediamo sulla strada dell’Agenda Digitale della città – ha dichiarato l’Assessore Smart City Agata Quattrone - abbiamo appena avviato la dematerializzazione dei procedimenti del settore Pianificazione Urbana. Questa prima soluzione consente di ridurre il tempo di attesa dei cittadini e in particolare ai professionisti di ottimizzare il proprio lavoro e ai funzionari di ridurre i tempi di istruttoria delle pratiche. La Giunta Falcomatà punta con decisione alla riduzione della distanza fra cittadini e Amministrazione».



martedì
22 dic 2015