Città di Reggio Calabria

Modalità di richieste di certificazione Servizio Pianificazione Territoriale

Si rende noto che dal prossimo lunedì 8 giugno 2020 le richieste di Certificazioni di Destinazione Urbanistica, Vincoli Inibitori ed il Deposito degli atti di Frazionamento, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. n. 380/2001, saranno accettate, esclusivamente, attraverso il canale telematico al seguente indirizzo di posta elettronica certificatapianificazioneurbana@pec.reggiocal.it

Si rammenta che, in ogni caso, dette istanze/richieste dovranno essere conformi alla modulistica approvata e disponibile su questo al seguente Link:  Modulistica  complete di ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria.

Resta inteso inoltre che, per le richieste di certificazione, le stesse dovranno essere corredate anche di dichiarazione sostitutiva ai fini dell’assolvimento dell’imposta di bollo dovuta sull’istanza ed eventualmente anche sul certificato, se richiesto in bollo.

La disposizione, oltre a costituire una garanzia di qualità, tracciabilità e sicurezza del flusso gestionale della posta elettronica, mira anche a dare piena attuazione alle Disposizioni di cui al Codice dell'Amministrazione Digitale (cfr art. 6), le quali stabiliscono, tra l’altro, l’obbligo da parte delle PP.AA. di dotazione ed utilizzo della PEC per ogni scambio di informazioni e documenti.

Nel ringraziare per la collaborazione, si sottolinea che il puntuale adempimento eleverà l’efficienza dell’evasione delle istanze e ridurrà i relativi tempi di gestione documentale ed archiviazione delle stesse.



venerdì
05 giu 2020